Io sono una che pensa pensa pensa, pianifica, pianifica e poi… agisce di impulso. E così è stato domenica scorda. Eccolo qui, il mio YogaCreativeShop su Etsy. Così, se magari siete a corto di idee per i regali di Natale e vi serve qualche yogico suggerimento, potete trovare anche qui le mie combinazioni Yoga e Creatività.
Ma oltre alle mie proposte, che prometto solennemente di rinnovare e rimpinguare con l’anno nuovo, nel post che segue vi vorrei lasciare qualche idea, qualche suggerimento per mettere un po’ di yoga sotto il vostro albero di Natale e quello dei vostri cari. Oggi gli adulti, presto anche per i bambini!
Regali di natale per praticanti yoga esperti o insegnanti
È un bel volume, grande di formato, ben illustrato, con foto realizzate per la pubblicazione e non le solite foto da stock. È un libro personalizzabile, con quale puoi sviluppare il tuo percorso individuale. Un mix tra un diario della pratica yoga e delle lezioni. Formula originale.
È opportuno per questo essere già pratichi dell’argomento yoga. Mi piacerebbe proprio fare qualcosa di simile per lo Yoga Ratna.
Se la persona a cui state pensando di includere tra i destinatari dei vostri regali di natale è creativa, questo libro di Julia Cameron può essere molto interessante.
La via dell’artista. Come ascoltare e far crescere l’artista che è in noi
Anche questo è un libro personale, un percorso da fare con l’autrice, capace di lasciare spunti e ispirazioni per la propria vita creativa e non solo. Si accompagna direi molto bene ad un cammino nella pratica yoga.
Ovviamente ogni libro della mia Maestra Gabriella Cella è validissimo- ne parlo qui – ma se il destinatario dei vostri regali di natale è un insegnante sarà molto probabile che già abbia ne abbia.
Altro libro a metà strada tra yoga e creatività è Yoga Grafico. Anche questa una traduzione di una pubblicazione credo spagnola. Giochi grafici e visivi di impronta yogica, conducono a pensare, a non pensare, a meditare e a riflettere in maniera yogica. L’ho già consigliato in una newsletter estiva e ha trovato molto interesse.
Se volete uscire dal contesto libri, provate con un accessorio per la pratica yoga, io ho testato personalmente questi:
Cuscino da meditazione con pula di farro. Io ho acquistato e consigliato questi di Lotuscrafts e mi sono trovata molto bene. Valutate voi in base al costo anche altre proposte. Questi hanno un costo adeguato al prodotto, ottimi tempi di consegna e materiale valido. Li adopero da oltre un mese. Vi saprò dire meglio sulla resistenza tra un po’. Sicuramente è un oggetto utile per la pratica, e anche se già ne possedesse uno, dato che sono un po’ pesanti da portare a giro, è comodo averne più di uno. Lotus fa anche tappetini, non li ho testati personalmente, ma una mia allieva li ha comprati e si è trovata molto bene.
Telo con mandala stampato. Se mi avete seguito sui social, avrete visto che ci ho riempito casa e le sale di pratica. Belli, ampi, colori vivaci. Economici.
Economico, ma non per questo scadente, anzi, sono gli articoli di Paper High Io mi sono regalata questo quaderno rivestito in tessuto per contenere i pensieri e le citazioni che mi piacciono particolarmente che poi condivido a lezione con i miei allievi. Carta e tessuti pregiati.
e regali di natale per principianti yoga?
Se siete sicuri che non abbia libri fategli un regalo che terrà con se come una bibbia: Il grande libro dello Yoga di Gabriella Cella. Ne parlo ampiamente in questo post. O se volete fare un investimento minore, ogni libro di Gabriella è validissimo, ma imprescindibile anche se datati sono Yoga e Salute, oppure Yoga Ratna il Gioiello dello Yoga.
Un altro manuale che ho trovato molto ben fatto è quello edito da Elika, Yoga Tutor guida teorico pratica per esperti e appassionati. Ha una bella introduzione anche storica e un approfondimento di diverse posizioni, fatto in modo sequenziale, dall’approccio principiante all’avanzato.
Regali di natale per adulti più o meno yogici
Ma non solo manuali, anche libri di ispirazione, alimentazione e viaggio potrebbero essere validi come idee per regali di natale per chiunque! Qui alcuni che mi sono molto piaciuti questo anno e che anche io metterò sotto l’albero tra i regali di natale ai miei cari
- Doppiamente Buono. La cucina etica e golosa, è il libro/percorso di Emina, di cui vi ho parlato qui, che ti accompagna in esercizi di consapevolezza alimentare.
- Pop Palestine, un libro di viaggio, cucina e amore per una terra che ne ha tanto bisogno, scritto a più mani da formidabili donne. Qui il profilo facebook che attiva la salivazione da quanto sono belle foto e video! Siete avvisati!
-
Il cibo dell’uomo. La via della salute tra conoscenza scientifica e antiche saggezze del Prof. Berrino, per amici e destinatari di regali di natale che cercano di sapere di più sulle insidie di salute legate all’industria alimentare da una fonte autorevole. È un libro con molti dati tecnici riportati da ricerche se preferite una versione più easy c’è questo, che sto leggendo adesso: Il cibo della gratitudine. Guida alla cucina macromediterranea . Una semplice guida a come scansare le deformazioni del sistema alimentare industriale. A me sta piacendo molto e lo regalerò volentieri.
Devi accedere per postare un commento.