Può una t-shirt per lo yoga, pensata e disegnata con amore cambiare la tua vita? Forse no, forse si, chissà. Certo è che per cambiare, bisogna impegnarsi, volerlo e impegnarsi ancora. Questa è la volontà che volevo imprimere alla t-shirt per lo yoga di questa primavera 2018. Esagerata?! Perché non provarci ^_^
Da qualche anno ho il piacere e la possibilità di regalare ai miei allievi, alla fine dell’anno sportivo, una t-shirt per lo yoga. Mi piace l’idea di ringraziarli della costanza e della dedizione alla pratica che hanno svolto con me per 10 mesi. E mi piace farlo con un oggetto pensato e studiato appositamente per loro, per noi che troviamo nello yoga una fonte di gioia e di benessere.
Da più di 3 anni regalo e propongo una t-shirt per lo yoga personalizzata, ideata e disegnata da me con una citazione a corredo. Qui e qui le precedenti magliette.
Per questa primavera estate 2018 la t-shirt per lo yoga è dedicata al Chakra Manipura, il centro energetico della trasformazione.
La maglietta è in due versioni: colore di fondo rosso con stampa bianca e maglia di fondo bianca con stampa rosso mattone.
Il disegno rappresenta Shiva Nataraja, il danzatore cosmico. Nella trimurti Hindu, Shiva è colui che crea e distrugge l’universo.
In questa rappresentazione, sotto forma di Re della Danza è in un continuo divenire, danza sopra l’ignoranza – che è la figura ai suoi piedi – e con una delle sue quattro mani raffigura il gesto del coraggio Abbaya Mudra.
Shiva è inoltre e non a caso, il signore dello yoga. Colui che, secondo la leggenda della mitica nascita dello yoga, conduce l’antica disciplina agli uomini. Simbolicamente è colui che offre una via, un percorso di trasformazione e continuo divenire.
Ho scelto di metterlo in relazione con il Chakra Manipura, il centro energetico del centro solare e della trasformazione, quello riferito all’elemento fuoco.
Nella fisiologia mistica dello yoga questo centro energetico è legato allo stomaco, alla trasformazione anche materiale del cibo in energia. È un punto di passaggio tra gli elementi più grossolani della materia – terra, acqua e fuoco – verso gli elementi più sottili, aria, etere.
A sostenere questo concetto del passaggio, del mutamento e della trasformazione, la citazione della Simone de Beavour – pioniera del femminismo e dell’emancipazione della donna:
[ctt template=”3″ link=”vecdM” via=”no” ][…] non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi. Simone de Beauvoir[/ctt]
Secondo il principio della complementarità, che non tutte le correnti condividono, il centro Manipura è relato al colore rosso, in modo da risultare il colore complementare del chakra successivo: Anahata, il chakra del cuore collegato al colore verde.
Ed è con questa relazione tra colori e chakra che ho sviluppato le tre magliette che ho proposto in questi tre anni ai miei allievi e a coloro che le hanno richieste.
Se non sei mio allievo, ma sei interessata/o alle t-shirt per lo yoga nessun problema!
mi fa molto piacere, ti metto a disposizione, previo rimborso spese di stampa, le t-shirt per lo disponibili.
Scrivimi, capiamo insieme come fare <3
2018 -> T-shirt per lo yoga Manipura Chakra – Segui su Etsy le disponibilità!

Tshirt yoga Svadhistana arancio

Tshirt yoga Svadhistana bianca
2017 -> T-shirt per lo yoga Svadhistana Chakra – ancora n. 2 pezzi!
2016 – > T-shirt per lo yoga Muladara Chakra – disponibili L da donna e L e XL da uomo